Notizie sulle misure di contenimento del COVID-19 (Coronavirus)

Variazione orario uffici di segreteria

Si avvisa l’utenza interna ed esterna che, a seguito dei provvedimenti e delle misure di tutela della salute pubblica emanati con Decreto Legge 18 dello scorso 17 marzo, gli Uffici di Segreteria, a partire dal prossimo 23 marzo, effettueranno ricevimento telefonico (0445-880027) nelle sole giornate di martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il personale di Segreteria, la DSGA e il Dirigente Scolastico possono essere contattati, indipedentemente dagli orari anzidetti, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per particolari necessità o comunicazioni urgenti è possibile telefonare al seguente numero 3661015943, dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

A scuola da casa - comunicazione del Dirigente agli alunni della secondaria

Care ragazze e cari ragazzi, vi raggiungo per rivolgervi un saluto e portarvi quello delle persone che lavorano con me tutti i giorni, qui a scuola ma anche da casa, perché possiate, in questo momento difficile, svolgere nel modo più regolare e sereno possibile il percorso scolastico.

Leggi tutto: A scuola da casa - comunicazione del Dirigente agli alunni della secondaria

#Iorestoacasa

Carissimi bambini e ragazzi, gentili famiglie,

a Voi il mio saluto e il mio pensiero in questo critico e complesso momento.

Tutti gli insegnanti a distanza, la DSGA, gli assistenti amministrativi, le collaboratrici scolastiche ed io, in presenza, lavoriamo con il massimo impegno per garantire a tutti Voi, nonostante le difficoltà, la continuità del percorso scolastico, a tutela del diritto all’istruzione che la Costituzione della Repubblica italiana riconosce e garantisce.

Leggi tutto: #Iorestoacasa

Sospensione delle lezioni fino al 3 aprile 2020

Si informa che, a seguito della pubblicazione del DPCM 9 MARZO 2020 avente ad oggetto Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19, la sospensione delle lezioni è prorogata sino al 3 aprile 2020.

Si rinnova a tutti l’invito a consultare il sito web istituzionale per ogni ulteriore notizia. Il personale scolastico è cortesemente pregato di consultare il sito web dell’Istituto, il registro elettronico e la casella di posta elettronica istituzionale per acquisire le informazioni del caso.

Si ricorda che:

  • gli Uffici di Segreteria effettuano ricevimento tramite e-mail o telefono;
  • i docenti della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di I Grado attivano iniziative di didattica a distanza attraverso il Registro elettronico (si veda la Procedura per scaricare i compiti) e la piattaforma G-Suite, come illustrato nella Circolare dello scorso 2 marzo;
  • a decorrere dalla data odierna, anche le docenti della Scuola dell’Infanzia propongono attività ai loro alunni e le rendono disponibili attraverso il Registro elettronico (si veda la specifica comunicazione Indicazioni per genitori Infanzia);
  • il ricevimento settimanale dei genitori nella Scuola secondaria è sospeso;
  • i Consigli di classe, di interclasse, di intersezione e ogni altra riunione prevista in questo periodo sono sospesi;
  • sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado fino al 3 di aprile 2020;
  • la riammissione a Scuola, per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto del Ministro della sanità del 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 6 dell'8 gennaio 1991, di durata superiore a cinque giorni, avviene dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.